Un francobollo in memoria di Steve Jobs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple porta l'autenticazione a due fattori in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un francobollo in memoria di Steve Jobs © ARTSMART AI

Secondo quanto riportato dal Washington Post, entro il 2015 il servizio postale degli Stati Uniti dovrebbero realizzare un francobollo dedicato a Steve Jobs, fondatore della Casa di Cupertino divenuto ormai una delle personalità più importanti della storia americana.

Una conferma indiretta sarebbe arrrivata da Susan McGowan, direttrice delle poste federali negli USA, quest'ultima avrebbe dichiarato che al momento vi sarebbero più ipotesi al vaglio e che la Apple starebbe offrendo una collaborazione diretta nell'iniziativa.

Per quanto possa sembrare strano, in fondo parliamo di un semplice francobollo, il progetto verrebbe affrontato con estrema cautela; Jobs infatti è scomparso da pochissimo tempo e molti dei suoi ammiratori potrebbero dimostrarsi estremamente suscettibili in caso di strafalcioni.

Fino al 2007 negli Stati Uniti era in vigore una legge che, di fatto, impediva la stampa dell'effige di un qualsiasi personaggio noto sui francobolli a meno di un decennio dalla morte, ecco perchè questo onore toccherà alla memoria di Jobs ad un breve intervallo dalla sua dipartita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti