Un francobollo in memoria di Steve Jobs

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple porta l'autenticazione a due fattori in Italia
  • SuccessivoIl 25 e il 26 giugno sarà Google I/O
Un francobollo in memoria di Steve Jobs

Secondo quanto riportato dal Washington Post, entro il 2015 il servizio postale degli Stati Uniti dovrebbero realizzare un francobollo dedicato a Steve Jobs, fondatore della Casa di Cupertino divenuto ormai una delle personalità più importanti della storia americana.

Una conferma indiretta sarebbe arrrivata da Susan McGowan, direttrice delle poste federali negli USA, quest'ultima avrebbe dichiarato che al momento vi sarebbero più ipotesi al vaglio e che la Apple starebbe offrendo una collaborazione diretta nell'iniziativa.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto possa sembrare strano, in fondo parliamo di un semplice francobollo, il progetto verrebbe affrontato con estrema cautela; Jobs infatti è scomparso da pochissimo tempo e molti dei suoi ammiratori potrebbero dimostrarsi estremamente suscettibili in caso di strafalcioni.

Fino al 2007 negli Stati Uniti era in vigore una legge che, di fatto, impediva la stampa dell'effige di un qualsiasi personaggio noto sui francobolli a meno di un decennio dalla morte, ecco perchè questo onore toccherà alla memoria di Jobs ad un breve intervallo dalla sua dipartita.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.