Frikipedia rischia di chiudere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Frikipedia, la parodia spagnola della popolare enciclopedia aperta (Wikipedia) rischia di chiudere i battenti per effetto di una causa intentata dalla società autori ed editori iberica (SGAE).
Frikipedia, che si definisce la grande "enciclopedia dell'inutile", ospita infatti, tra le sue 2.475 voci, una "simpatica" definizione della SGAE che è risultata poco gradita ai diretti interessati che non hanno tardato a portare in giudizio il titolare del sito.
Ciò che forse la SGAE non si aspettava era la reazione degli utenti cha hanno organizzato una raccolta fondi per difendere, in sede di Appello, il simpatico progetto da quella che viene definita "una pericolosa minaccia alla libertà di espressione".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti