Frontierville spopola su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Frontierville spopola su Facebook

Dopo Farmville e Mafia Wars i ragazzi della games house Zynga hanno sfornato un altro grande successo: Frontierville; simile a Farmville nel gameplay, anche quest'ultimo può essere giocato su Facebook ma presenta un'ambientazione differente e un maggior numero di modalità di gioco.

Al momento gli utenti entusiasti di Frontierville sarebbero circa 20 milioni, un numero di utilizzatori raccolti nel giro di appena 30 giorni e un successo non scontato anche per un gioco diffuso sul social network più grande della Rete con 500 milioni di iscritti.

Lo scopo di Frontierville è quello di mantenere casa e famiglia nel selvaggio West durante i pericolosi tempi dei pionieri che attraversavano la frontiera tra l'America conosciuta e i territori ancora da conquistare; niente a che vedere con le traquille fattorie di Farmville.

Per il momento sono già oltre 6 milioni gli utenti che hanno costruito la propria abitazione virtuale su Frontierville, oltre 2 milioni quelli che hanno creato una famiglia e un più di un milione quelli che hanno già messo al mondo dei bambini o, se preferite, dei piccoli avatar.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti