Fuga di notizie bug dei DNS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Fuga di notizie bug dei DNS © Pixabay

In questi giorni si è diffusa la notizia riguardante una pericolosa falla a carico dei DNS, il meccanismo che traduce in Rete i nomi di dominio in indirizzi IP; a causa della negligenza di un'azienda esperta in sicurezza sarebbero stati diffusi pericolosi particolari riguardanti la vulnerabilità.

I dettagli sul bug avrebbero dovuto essere diffusi tra alcune settimane una volta risolto il problema, invece essi sono già di dominio pubblico; inutile dire che questa fuga di notizie non ha fatto altro che mettere in pericolo l'intera Rete suscitando non poche preoccupazioni tra gli operatori.

I particolari del bug sono stati tenuti segreti in attesa che tutte le aziende del settore applicassero l'apposita patch già disponibile da giorni; fatto sta che proprio una di esse, una volta installato l'aggiornamento, ha deciso di divulgare tutti i particolari sul bug appena risolto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti