Il G1 costa meno, ma l'iPhone è più avanzato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Channel Web ha svolto un'interessante indagine sui costi di produzione dei due smartphone più noti del momento: il G1 e l'iPhone; dopo averli smontati e analizzati pezzo per pezzo, i recensori hanno concluso che mentre il G1 è più economico, l'iPhone può invece contare su componenti più avanzati.

Sulla base dei dati forniti dall'inchiesta, l'iPhone avrebbe un prezzo di produzione pari a 173 dollari mentre la cifra scenderebbe a poco meno di 144 dollari per il telefono cellulare creato da HTC per Google (una dfferenza pari a circa il 17%).

Se per l'iPhone il componente più costoso è il chip del drive SSD (Solid state Drive) con un costo di 23 dollari, per il G1 è invece la parte relativa all'elaborazione dei dati (composta da due core) ad essere più cara, con un costo pari a circa 28,50 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti