Galaxy Note II a ottobre in Italia per 699 Euro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano Samsung ha effettuato di recente la presentazione italiana del Sansung Galaxy Note II, un dispositivo smartphone che ha sia nelle dimensioni che nelle funzionalità disponibili alcune caratteristiche che lo accomunano ad un mini-tablet.

Samsung galaxy Note II

Il device, che tecnicamente potrebbe essere definito un phablet, verrà commercializzato nella Penisola entro il mese corrente e dovrebbe essere venduto ad un prezzo (non esattamente accessibilissimo) di 699 Euro per esemplare (colorazioni nera e grigia).

Per fare cenno alle caratteristiche più interessanti del device è possibile citare la diagonale del display particolarmente ampia, 5,5 pollici; da non dimenticare l'S Pen, una periferica ottica che consente di utilizzare il Note II come un vero e proprio blocco degli appunti.

Dotato di una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel e di una WebCam frontale da 1,9 Megapixel, il dispositivo della Samsung supporta una risoluzione massima da 1280 x 720 pixel a 16:9; importante anche l'integrazione del modulo NFC che dovrebbe presto rivoluzionare le procedure di pagamento tramite comunicazioni a cortissimo raggio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti