Il Galaxy S4 vende più lentamente dell'iPhone 5

Il Galaxy S4 vende più lentamente dell'iPhone 5

Gli analisti di ISI Group hanno recentemente pubblicato i risultati di uno studio secondo il quale il Galaxy S4 della Samsung avrebbe impiegato all'incirca il doppio del tempo dell iPhone 5 di Apple a raggiungere quota 20 milioni di esemplari venduti.

In pratica, il più recente top level del colosso sud coreano sarebbe stato anche il più grande successo nella storia dell'azienda grazie a 20 milioni di devices distribuiti in 68 giorni (30 in meno rispetto al suo predecessore), ma questo risultato sarebbe ben lontano da quello ottenuto dall'iPhone 5.

Continua dopo la pubblicità...

E' da sottolineare che i calcoli di ISI Group non si basano su cifre ufficiali (questo perché la Casa di Cupertino non le fornisce), i dati messi a disposizione sarebbero stati ottenuti ipotizzando 805 mila smartphone venduti nel corso dei primi 25 giorni dal lancio.

L'iPhone 5 avrebbe quindi impiegato circa 43 giorni in meno per tagliare il traguardo delle 20 milioni di devices, un risultato che però non avrebbe consentito all'aziende di mantenere alto il valore del proprio titolo azionario; un problema che condividerebbe di recente con la stessa Samsung.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.