Galaxy S5: un display migliore del Retina?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Merkel chiede un Internet europeo
  • SuccessivoUn lettore d'impronte anche su Samsung Galaxy S5
Galaxy S5: un display migliore del Retina?

Secondo quanto riportato da alcune fonti il Galaxy S5, prossimo top level del colosso giapponese Samsung, potrebbe essere dotato di un display con una risoluzione nettamente migliore rispetto a quella del Full HD da 1080p del modello precedente.

Se le indiscrezioni attualmente circolanti dovessero essere confermate, lo schermo del prossimo Galaxy S dovrebbe presentare una diagonale di dimensioni pari a 5.25 pollici e una risoluzione da 1.440×2.560 pixel e con una densità sui 560 pixel per pollice.

Continua dopo la pubblicità...

Giusto per fare un confronto, basti pensare che il display Retina dell'iPhone 5s prodotto dalla Casa di Cupertino ha attualmente una densità pari a 326 pixel per pollice; per cui quello montato sul Galaxy S 5 potrebbe diventare a pieno titolo il miglior display per smartphone in circolazione.

Il display Retina è stato introdotto dall'azienda capitanata da Tim Cook con la quarta versione dell'iPhone e viene ora adottato da numerosi dispositivi dello stesso produttore, nel tempo però esso non ha presentato particolari evoluzioni esponendosi ad un eventuale "sorpasso" dal punto di vista tecnologico.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.