Galaxy Tab bloccato negli Stati Uniti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon si prepara a presentare il Kindle Fire 2
  • SuccessivoCaricamento wireless per il prossimo iPhone?

La miliardaria Patent War che vede contrapposti due colossi come la Apple e la sud coreana Samsung si è recentemente segnalata per un episodio che segna un punto in favore di Tim Cook e soci: le vendite del tablet Galaxy Tab 10.1 sono state infatti bloccate negli USA.

Tale blocco sarebbe la conseguenza di un'ordinanza espressa dal giudice della Corte Distrettuale statunitense che si occupa del caso; la sentenza è contenuta in un'ingiuzione prelimare, alla Samsung potrebbe quindi bastare un ricorso in appello per capovolgerla.

Continua dopo la pubblicità...

E' da precisare che il blocco non riguarda tutti i modelli del dispositivo, sarà quindi possibile proseguire la vendita in terra americana del Galaxy Tab 2, versione sulla quale, almeno per il momento, non pesa alcuna rivendicazione riguardante violazioni di brevetti da parte di Cupertino.

Va inoltre sottolineato che il provvedimento del giudice sarebbe stato emesso unicamente in via cautelativa, per cui la Apple si sarebbe già tutelata in caso di una sconfitta in appello stanziando un apposito fondo pari a 2,6 milioni di dollari con il quale risarcire la Samsung.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.