Gartner: BlackBerry sull'orlo del precipizio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJohn McAfee ha una soluzione per l'anonimato online
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo quanto previsto degli analisti di Gartner, le recenti vicende che starebbero coinvolgendo il colosso canadese BlackBerry potrebbero essere soltanto il preludio ad una catastrofe finanziaria di dimensioni epocali; un disastro che potrebbe coinvolgere migliaia di azionisti.

In questo senso potrebbe servire a poco il piano di salvataggio da 4.7 miliardi di dollari che dovrebbe vedere le Fairfax Financial Holdings aprire i cordoni della borsa per arginare il crollo; per gli esperti di Gartner rimarrebbero soltanto sei mesi per cercare un'alternativa valida sulla quale investire.

Il monito della società di analisi è stato inviato a tutte le sue aziende clienti e agli stessi clienti di BlackBerry; forse ci si trova davanti ad un eccesso di prudenza, ma nel Mondo finanziario anche un semplice avvertimento potrebbe essere interpretato come un allarme.

Da parte loro, i portavoce di BlackBerry avrebbero definito le affermazioni degli uomini di Gartner come delle semplici speculazioni prive di fondamento, ma il pericolo che l'azienda di Thorsten Heins possa prepararsi a portare i libri contabili in tribunale sembrerebbe sempre meno remoto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti