Gartner: non è (ancora) tempo di smartwatch

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple chiede 380 milioni di dollari a Samsung
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Una rilevazione di mercato operata dagli analisti di Gartner evidenzierebbe come, ad oggi, i consumatori non sarebbero ancora pronti per acquistare un dispositivo come lo smartwatch, indipendentemente dalla casa produttrice dell'"orologio high tech".

Sempre secondo gli esperti della società citata, è molto probabile che il vero momento propizio per la commercializzazione degli smartwatch non dovrebbe arrivare prima del 2017; i device attualmente già sul mercato non potrebbero generare grandi volumi di vendite.

Prodotti come il Galaxy Gear della Samsung, godrebbero di un limitato bacino di potenziali acquirenti le cui dimensioni sarebbero dovute in particolare al fatto che l'orologio è stato studiato per interagire con certi modelli di smartphone prodotti dalla stessa casa madre.

Lo studio di Gartner premierebbe (ancora una volta) la lungimiranza della Apple, da tempo infatti si parla della realizzazione di un iWatch che Tim Cook e soci, avrebbero deciso di lanciare soltanto in futuro e in associazione con una delle prossime generazioni dell'iPhone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti