Generazione Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sono bambini e ragazzi tra i 10 e i 17 anni, loro non hanno vissuto la rivoluzione di Internet perché quando sono nati la Rete era già un fenomeno in via di affermazione, sono cresciuti dando per scontato che un Pc con connessione al Web fosse un elettrodomestico come un altro.

A restituirci un'immagine di questa generazione di internauti è una recente indagine svolta dall'istituto Demoskopea nell'ambito del progetto denominato "Media e minori" che è stato promosso dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni).

Il 96% dei ragazzi oggi ha la possibilità di utilizzare un Pc, il 93% di essi può usufruire di una connessione ad Internet; mediamente ogni Italiano tra i 10 e i 17 anni passa parte della sua giornata davanti al computer circa 4 o 5 volte la settimana.

Il 63% dei giovani internauti dichiara di accedere alla Rete per ricercare informazioni, il 58% di essi afferma di utilizzare il Pc e il Web per motivi inerenti lo studio, una percentuale di poco inferiore, il 57%, utilizzerebbe Internet per rimanere in contatto con gli amici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti