Genitori e figli ai tempi della rivoluzione mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMyBusyMeal: un social network per i colloqui di lavoro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Genitori e figli ai tempi della rivoluzione mobile © Depositphotos

La rivista medico-scientifica "Pediatrics" ha recentemente pubblicato i risultati relativi ad una rilevazione sull'influenza dei dispositivi mobili nel rapporto tra genitori e figli svolta dai ricercatori del Boston Medical Center guidati dalla Professoressa Jenny Radesky.

Secondo la ricerca, attualmente troppi genitori si dimostrerebbero incuranti dei comportamenti e dello stato d'animo dei propri figli perché continuamente distratti da dispositivi come smartphone e tablet utilizzati in ogni momento della giornata per comunicare, giocare o interagire tramite social network.

Il lavoro dei ricercatori è stato concentrato nell'area urbana di Boston, entrando in alcuni locali essi hanno analizzato le dinamiche comportamentali di oltre una 50ina di genitori in presenza dei figli; in circa un terzo dei casi l'uso dei device sarebbe stato ininterrotto e i "pargoli" praticamente ignorati.

Secondo quanto affermato dalla Radesky, medico pediatra che ha avviato un progetto per l'elaborazione di linee guida mirate ad un uso consapevole dei dispositivi mobili, in numerosi casi sarebbero stati riscontrati comportamenti aggressivi da parte dei genitori contro i figli alla ricerca della loro attenzione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti