Un Genius anche per l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per coloro che ancora non la conoscessero, Genius è il nome di un servzio molto utilizzato per iPhone e iPod che in pratica suggerisce agli utilizzatori quali canzoni e altri contenuti scaricare in base al materiale già presente in memoria.

Genius è ora disponibile anche per l'iPad, il tablet della Casa di Cupertino, e potrà essere utilizzato dall'App Store di Apple, il suo funzionamento sarà naturalmente molto simile a quello della versione già diffusa per smartphone e lettore multimediale.

Genius per iPad sarà naturalmente molto più orientato verso il suggerimento di applicazioni da installare rispetto alle release per iPhone e iPod, ad oggi gli utilizzatori di questo tablet si contano intorno ai 4 milioni, molti sono proprietari di altri dispositivi Apple e già conoscono Genius.

In realtà il rilascio di Genius era atteso da tempo e in molti ritengono che Cupertino abbia aspettato anche troppo per renderlo disponibile, molto probabilmente però gli uomini di Steve Jobs hanno preferito attendere che per l'iPad fosse disponibile un numero di applicazioni abbastanza consistente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti