La Germania dichiara guerra a Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La Germania dichiara guerra a Google © Unsplash

Il Ministro della Giustizia tedesca, la signora Sabine Leutheusser-Schnarrenberger, ha recentemente espresso un durissima critica nei confronti di Mountain View; l'accusa è come al solito quella di abuso di posizione dominante e monopolio.

Il ministro non si è limitato ha lanciare i suoi strali contro il motore di ricerca più utilizzato della Rete, la sua critica si è infatti estesa anche alle applicazioni e ai servizi on line messi a disposizione dai laboratori dell'azienda di Larry Page e Sergey Brin.

Sabine Leutheusser-Schnarrenberger ha sottolineato il fatto che, a sua opinione, Google starebbe tentando di costruire un vero e proprio monopolio con applicazioni come Google Earth e Google Street View, dei servizi che non rispetterebbero il sacro diritto alla privacy degli utenti.

Insomma, niente di nuovo sotto il (poco) sole della Germania, il governo del paese teutonico non ha fatto altro che accodarsi alle già numerose denunce espresse da altri Stati contro le più importanti realtà del Web. Sanzioni in vista per Mountain View?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti