Germania: sicurezza di stato e VoIP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Polizia Federale tedesca lamenta di non avere i mezzi tenologici ed economici per riuscire a mettere sotto controllo le comunicazioni effettuate tramite Skype; questo favorirebbe le attvità terroristiche che troverebbero nel client VoIP un sistema per agire nell'ombra.

Secondo quanto affermato da Joerg Ziercke, alto dirigente della BKA, i sistemi per la cifratura delle comunicazioni utilizzati da Skype metterebbero a dura prova i computer e i tecnici informatici delle forze dell'ordine.

Come risolvere la questione? Ziercke propone la possibilità di controllare le telefonate alla fonte per poter svolgere indagini da remoto sui computer sospetti.
In pratica si tratterebbe di un vero e proprio trojan per le ispezioni in tempo reale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti