Gesù è il personaggio più famoso del Web

Gesù è il personaggio più famoso del Web

Qual'è il personaggio più ricercato e quindi più famoso del Web? Una domanda alla quale non sarebbe facile rispondere e sulla base della quale è nata una collaborazione fra Google e alcuni ambienti accademici per la creazione di un apposito algoritmo.

Charles Ward, ingegnere in forza presso Mountain View, e Steven Skiena, della Stony Brook University, avrebbero realizzato un'applicazione in grado di scansionare il Web alla ricerca di informazioni in modo da verificare il "peso" delle varie personalità nella Rete dati.

Una volta identificati i personaggi più importanti tra quelli citati su Internet attraverso fonti d'informazione come per esempio Wikipedia, l'algoritmo avrebbe poi provveduto a riclassificare i risultati ottenuti sulla base delle diverse date di morte e alla loro lontananza dai giorni nostri.

Il sistema ideato avrebbe quindi permesso di identificare in Gesù di Nazareth il personaggio più famoso in assoluto della Rete, quest'ultimo avrebbe superato per per popolarità altre personalità della Storia come per esempio Napoleone, William Shakespeare e Maometto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.