Già disponibile jailbreak per iOS 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Già disponibile jailbreak per iOS 5

iOS 5, l'ultima versione del sistema operativo mobile prodotto dalla Casa di Cupertino, è stato rilasciato da poco più di un giorno, ma in Rete sarebbe già disponibile la procedura necessaria per effettuarne lo sblocco (jailbreak) concepita dal Dev-Team.

La nota crew di hackers, protagonista di altri jailbreak a carico di dispositivi targati Apple, avrebbe messo a punto per il momento un'operazione di sblocco in modalità tethered, per completarla sarà infatti necessario collegare il device al proprio computer ed esguire il jalbreak ad ogni riavvio.

I programmatori del Dev-Team avrebbero comunque promesso di fornire quanto prima possibile un jailbreak di tipo untethered, in questo modo dovrebbe essere possibile sbloccare un dispositivo senza la necessità di ripetere l'operazione dopo un riavvio.

L'immediata disponibiità del jailbreak in seguito al rilascio di iOS 5 dovrebbe essere dovuto al fatto che il Dev-Team ha potuto aggiornare per tempo il software di sblocco Redsn0w sfruttando la beta del sistema operativo che Cupertino a fornito agli sviluppatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti