Già pronto il prototipo dell'iPad Mini?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo quanto recentemente affermato dall'informatico John Gruber, autore di Daring Fireball, Weblog dedicato alla tecnologia, la Apple avrebbe già prodotto un prototipo dell'iPad Mini, una versione ridotta del noto tablet dotata di un display con diagonale da 7.85 pollici.

Da parte sua la Casa di Cupertino non avrebbe formulato alcuna conferma a riguardo, anzi sembrerebbe che Tim Cook e soci siano piuttosto intenzionati a fornire delle smentite relativamente alla realizzazione di un iPad Mini; come al solito, la ragione potrebbe trovarsi nel mezzo.

Infatti, nei laboratori della Mela Morsicata potrebbe essere effettivamente già allo studio una nuova release di iPad in scala ridotta, e potrebbe persino essere già pronto un primo prototipo, ciò non significa però che la fase della commercializzazione sia vicina e, tantomeno, prevista.

Secondo alcune ipotesi, considerando le dimensioni della scocca l'iPad Mini non dovrebbe essere molto più piccolo rispetto agli attuali modelli in circolazione, il suo prezzo potrebbe essere però nettamente inferiore per via di una componentistica hardware più economica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti