Giggem, il LinkedIn a suon di musica

Giggem è un interessante progetto (attualmente ancora in fase di betatest) nato di recente, che mette a disposizione una piattaforma simile a quella del social network professionale LinkedIn ma che è dedicato specificatamente a chi fa delle musica il suo mestiere.

Giggem

Attraverso Giggem sarà possibile creare network interamente basati sull'attività musicale, per cui le band potranno sfruttarlo come luogo per ricercare cantanti e strumentisti così come gli autori potranno utilizzarlo per ricercare musicisti disposti a cantare i propri brani.

Continua dopo la pubblicità...

Il servizio funziona come la maggir parte dei social network già disponibili in Rete, per cui ci si dovrà iscrivere (o loggarsi tramite Facebook o Twitter), creare un proprio profilo, ricercare contatti utili per estendere la propria rete e partecipare alla vita della community.

Giggem è suddiviso in sei aree, ognuna dedicata ad una determinata professionalità nell'ambito delle sette note: "musicisti", "gruppi", "compositori", "agenti", "case discografiche" e "fans"; il servizio è già stato localizzato per vari paesi compresa la Penisola.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.