Giggem, il LinkedIn a suon di musica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Giggem è un interessante progetto (attualmente ancora in fase di betatest) nato di recente, che mette a disposizione una piattaforma simile a quella del social network professionale LinkedIn ma che è dedicato specificatamente a chi fa delle musica il suo mestiere.

Giggem

Attraverso Giggem sarà possibile creare network interamente basati sull'attività musicale, per cui le band potranno sfruttarlo come luogo per ricercare cantanti e strumentisti così come gli autori potranno utilizzarlo per ricercare musicisti disposti a cantare i propri brani.

Il servizio funziona come la maggir parte dei social network già disponibili in Rete, per cui ci si dovrà iscrivere (o loggarsi tramite Facebook o Twitter), creare un proprio profilo, ricercare contatti utili per estendere la propria rete e partecipare alla vita della community.

Giggem è suddiviso in sei aree, ognuna dedicata ad una determinata professionalità nell'ambito delle sette note: "musicisti", "gruppi", "compositori", "agenti", "case discografiche" e "fans"; il servizio è già stato localizzato per vari paesi compresa la Penisola.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti