Giornali on-line: i lettori aumentano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente ricerca svolta da Nielsen, nell'ultimo anno il numero di lettori di giornali on-line sarebbe cresciuto del 16%; l'indagine ha riguardato le 10 maggiori testate digitali degli Stati Uniti tra cui alcuni storici quotidiani al momento ancora distribuiti sotto forma cartacea.

Analizzando i dati, è possibile osservare che durante il mese di Dicembre del 2007 i lettori di quotidiani su Internet erano 34,6 milioni, nello stesso periodo dell'anno appena passato questi sono invece diventati 40,1 milioni. Probabilmente i numeri andrebbero calcolati al netto del "fenomeno Obama", ma rappresentano comunque un successo.

Il giornale in Rete più letto dagli Americani è il prestigioso New York Times, con un aumento delle visite pari al 6% rispetto al 2007; seguono l'USA Today (da 9,9 a 11,4 milioni di lettori in un anno) e il Washington Post i cui lettori sono cresciuti del 12% in un solo anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti