Giovani cracker e pagelle taroccate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Chi, in particolare tra gli studenti meno volenterosi, non ha mai sognato di modificare i propri voti scolastici penetrando in un computer e modificando con pochi click il contenuto dei registri?

Alcuni studenti statunitensi sono riusciti nell'impresa e hanno modificato in positivo la media dei voti di oltre 60 alunni del proprio istituto. La scoperta ha causato un vero e proprio terremoto, tanto che si pensa di ripetere per tutti i test dell'intero anno.

I crackers protagonisti della vicenda, ora rei confessi, non se la caveranno con una semplice nota di demerito sul registro; secondo le leggi vigenti rischiano infatti fino a 20 anni di reclusione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti