I giovani non sanno usare Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Recentemente l'University College di Londra ha condotto uno studio sul rapporto tra giovani nati nella seconda metà degli anni '80 e ricerche on line; il quadro finale sarebbe quello di una generazione frettolosa e incapace di sfruttare appieno le risorse messe a disposizione dal Web.

Una caratteristica che accumenerebbe la maggior parte dei ragazzi sottoposti alla ricerca sarebbe la poca pazienza: una volta ricercata una determinata keyword si soffermerebbero solo sui primi risultati senza analizzare le restanti voci della SERP.

In particolare i ragazzi "pretenderebbero" di trovare risultati pertinenti con le loro ricerche utilizzando chiavi generiche e poco adatte alla restituzione di output circostanziati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti