Giovani e sicurezza: nasce Polizia-MSN

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Giovani e sicurezza: nasce Polizia-MSN

Grazie ad un accordo tra Microsoft e Polizia di Stato nasce oggi un nuovo progetto rivolto ai giovanni dedicato alla sicurezza.

L'iniziativa ha lo scopo di favorire la diffusione di una certa cultura informatica attenta ai temi della sicurezza, in particolar modo si vuole aiutare i giovani a valutare i rischi legati all'utilizzo delle reti sociali anche attraverso: "Un patentino per i social network", un test su Internet per misurare fino a che punto gli utenti sono informati sul funzionamento e sui possibili rischi legati a Facebook, MySpace e Twitter.

L'iniziativa prevede anche l'organizzazione di alcuni eventi live come la prima giornata della sicurezza sul Web (2 Aprile) in cui verranno allestiti punti informativi in tutti i capoluoghi di regione, ed il concerto per la legalità 2010 dal titolo 1 clik... x te (3 Aprile) che verrà trasmesso su RaiUno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti