Un giro d'affari da quasi 2 miliardi grazie all'Internet Media

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nel complesso, dal punto di vista finanziario il settore dei media non starebbe attraversando il periodo migliore della sua storia, ma fortunatamente vi sarebbe all'interno di esso un comparto in piena controtendenza, quello relativo ai media fruibili tramite la Rete.

A fronte di un calo generale del settore pari a 5 punti percentuali, ad oggi l'Internet media sarebbe in grado di generare un giro d'affari pari a circa 1.9 miliardi di euro, tale risualtato sarebbe stato raggiunto grazie ad un incremento pari al 18% nel giro degli ultimi 12 mesi.

Secondo i dati raccolti dall'Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano presentati in questi giorni a Milano presso il Campus Bovisa, l'incremento citato si sarebbe verificato in particolare grazie al buon andamento del mobile, del video e dei social network.

Nel periodo considerato, i ricavi da smartphone sarebbero cresciuti del 167% superando i 200 milioni di euro, quelli da tablet avrebbero registrato un aumento del 94% per oltre 50 milioni e i ricavi da Smart Tv avrebbero manifestato un aumento dell'85% per un giro d'affari da circa 25 milioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti