Gmail diventa social

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gmail diventa social

I portavoce di Mountain View hanno preparato per oggi una conferenza in cui è previsto l'annuncio di alcune novità che potrebbero coinvolgere anche il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail; secondo alcuni ad esso potrebbero presto essere aggiunte funzioni social.

L'oviettivo di Google non dovrebbe essere quello di fare concorrenza a Facebook (o almeno non direttamente), lo scopo di questo cambiamento sarebbe invece quello di creare un'alternativa a Twitter introducendo funzionalità per il microblogging.

Non è la prima volta che Google tenta un'incursione nel mondo dei social network, lo ha già fatto con un servizio come Orkut che ha sortito risultati molto particolari essendo praticamento ignorato da quasi tutta la Rete tranne che in Brasile, dove invece è utilizzatissimo.

Se la nuova avventura sociale di Gmail funzionerà o meno, saranno gli utenti a stabilirlo, certo è che ormai la Rete sembra troppo ricca di alternative già collaudate per pensare che ci sia ancora spazio per nuovi concorrenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti