Gmail e Google+ ancora più integrati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteThe Pirate Bay e Wikileaks attaccate da un DDoS
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gmail e Google+ ancora più integrati

I tecnici dei laboratori di Mountain View proseguono nel lavoro di integrazione tra il social network Google+ e il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail; l'idea è in pratica quella di permettere l'utilizzo di entrambe le piattaforme da un'unica interfaccia.

Da oggi Gmail consente quindi di visualizzare i dettagli relativi ai propri contatti su Google+ e permette di effettuare delle ricerche riguardanti i messaggi ricevuti o inviati attraverso alcuni filtri basati sulle cerchie sociali, componenti che sono il vero cuore pulsante del social network.

Per fare un esempio, nel momento in cui un utilizzatore ricercherà un indirizzo di posta elettronica, verranno visualizzati non soltanto i messaggi email in entrata e in uscita, ma anche la classica immagine del profilo, i dettagli relativi al contatto e gli ventuali recapiti telefonici.

Accedendo al proprio account, gli utenti disporranno di due collegamenti utili per l'attivazione diretta di una comunicazione tramite chat o videochat; nel caso in cui un contatto sia associato ad un profilo su Google+, le informazioni che riguardano quest'ultimo verranno automaticamente aggiornate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti