Gmail invia anche gli SMS

Gmail invia anche gli SMS

I tecnici dei Google Labs hanno recentemente sfornato una nuova interessante funzionalità a disposizione degli utenti di Gmail; ora sarà possibile inviare anche gli SMS direttamente dalla chat del servizio verso i telefonini. Non è casuale che la feature venga rilasciata a pochi giorni dall'uscita del Gphone.

La procedura necessaria per l'invio degli SMS è molto semplice: basterà digitare il numero che si desidera contattare o scegliere un contatto telefonico dagli account elencati sull'interfaccia della propria Gchat. Naturalmente il programma è in grado di ricevere risposte tramite uno pseudo-numero di telefono associato al mittente.

Il servizio è disponibile soltanto per l'utenza statunitense e ci sono poche speranze di vederlo abilitato anche nel nostro Paese.

I vertici di Mountain View, vantando l'efficienza del proprio staff tecnico, promettono l'arrivo di nuove funzionalità a breve termine.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.