Gmail mostra automaticamente le immagini

Gmail mostra automaticamente le immagini

Mountain View ha deciso di modificare il sistema per la visualizzazione delle immagini nel client per la gestione della posta elettronica Gmail, queste infatti verranno mostrate automaticamente dal sistema senza la necessità di utilizzare alcun pulsante.

Tale modifica nell'impostazione di Gmail starebbe nel fatto che la gestione delle immagini presenti nel corpo delle email non sarebbe più affidata a dei server esterni, ma a dei proxy della stessa casa madre; gli utenti potranno comunque scegliere di avvalersi della configurazione precedente.

Dal punto di vista del rollout, questo avverrà soltanto gradualmente, all'inzio la funzionalità per la visualizzazione automatica sarà supportata soltanto dalla versione Desktop di Gmail per poi essere integrata anche nella release dedicata ai sistemi operativi mobili.

Almeno in via teorica, l'adozione di proxy server targati Big G dovrebbe incrementare il livello di sicurezza della piattaforma, questo perché la nuova infrastruttura dovrebeb rappresentare un limite per la diffusione di malware e script malevoli.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.