Gmail: nuovo look e funzionalità sociali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gmail: nuovo look e funzionalità sociali

Mountain View ha deciso di apportare delle sostanziali modifiche a carico dell'interfaccia e delle funzionalità disponibili attraverso il gestore di posta elettronica Gmail, il tutto con l'obbiettivo di rendere l'applicazione più orientata verso il networking sociale.

Nuovo look per GMail

Grazie alla Elastic density gli utenti avranno la possibilità di scegliere quale densità associare agli elementi di pagina, in questo modo l'interfaccia di Gmail potrà essere adattata a qualsiasi tipologia di display indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Con le Streamlined conversations riprendono le conversazioni già possibili tramite l'applicazione, si tratta più che altro di una riorganizzazione grafica dei thread che dovrebbe consentire di evidenziare maggiormente i contenuti e di associare avatar ai soggetti.

Sfruttando infine la Smarter navigation, gli utenti avranno la possibilità di ridefinire la struttura del menù verticale superando la classica impostazione basata su email ricevute, inviate e cestinate che caratterizzano le comuni Webmail.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti