Gmail paralizzata da un errore di manutenzione

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gmail paralizzata da un errore di manutenzione

Mountain View ha comunicato le motivazioni del disservizio che ha reso il servizo Gmail irraggiungibile negli scorsi giorni per alcune ore; la causa sarebbe stata un semplice errore di programmazione avvenuto durante una sessione di manutenzione programmata per l'aggiornamento del software che gestisce il sistema.

Così, milioni di account in tutto il Mondo sono rimasti bloccati; l'intervento dei tecnici avrebbe dovuto essere indolore, ma dato che come spesso succede le cose non vanno esattamente come dovrebbero, esso ha richiesto più tempo del previsto per essere eseguito, malfunzionamento non previsto compreso.

Il down che ha coinvolto il servizio di posta elettronica messo a disposizione da Google, è stato dannoso anche per i dipendenti della stessa azienda che per comunicare tra di loro e l'archiviazione della messaggistica interna utilizzano appunto Gmail.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti