Gmail è tornato online

Gmail è tornato online

Gmail, il servizio di posta elettronica messo a disposizione da Mountain View, è finalmente tornato online dopo alcune ore in cui milioni di utenti in tutto il Mondo non hanno potuto accedere alla propria mailbox; inoltre, altra buona notizia, durante il malfunzionamento sembra che nessun messaggio sia andato perso.

Il servizio è stato ripristinato per gradi, quando ha ricominciato a funzionare in Italia in altri paesi come Gran Bretagna e Stati Uniti il problema era ancora in corso; per il momento i tecnici di Google non hanno ancora distribuito un comunicato ufficiale che spieghi l'accaduto.

Il malfunzionamento, manifestatosi curiosamente durante una giornata dedicata agli scherzi come Martedì Grasso, pone alcuni dubbi sull'affidabilità dei servizi completamente Web based per i quali molto spesso basta un guasto su un singolo nodo per buttare giù un'intera Rete.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.