Gmail traduce automaticamente i messaggi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gmail traduce automaticamente i messaggi

Gli sviluppatori di Mountain View hanno deciso di integrare una nuova funzionalità in Gmail, il noto servizio Web based per la gestione della posta elettronica sarà infatti di grado di effettuare la traduzione automatica dei messaggi presenti sulla inbox.

Il sistema che gestisce l'applicazione agirà senza alcun intervento da parte dell'utilizzatore attraverso un sistema di scansione dei testi, se questi sono stati scritti in una lingua diversa da quella impostata come predefinita per l'account, allora verrà effettuata la traduzione.

Il traduttore automatico, che naturalmente potrà essere disabilitato nel caso in cui non vi sia la necessità di impiegare tale feature, funzionerà grazie all'interazione con le interfacce di programmazione messe a disposizione da un altro servizio di Big G, Google Translate.

Oltre alla funzionalità di traduzione, Gmail presenta ora altre due novità: la possibilità di ricevere notifiche sull'arrivo dei messaggi direttamente nelle schede del browser e l'attivazione della modalità "mute" per le conversazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti