Gmail va offline per due ore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gmail va offline per due ore

Il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail di Mountain View avrebbe subito uno dei suoi rari down durante il pomeriggio del 17 aprile 2013; il malfunzionamento non si sarebbe protratto a lungo ma alcuni utenti avrebbero segnalato l'impossibilità di accedere alle proprie email.

Nel complesso la piattaforma sarebbe rimasta offline per circa due ore, dalle 15:00 alle 17:00; il problema non avrebbe comunque coinvolto tutti gli account registrati sul servizio ma la notizia del disservizio si sarebbe diffusa velocemente sui social network.

I tecnici di Big G avrebbero confermato l'esistenza del malfunzionamento pochi minuti dopo il suo verificarsi, per cui avrebbero provveduto ad informare gli utenti relativamente alle operazioni di ripristino attraverso la Google Apps Status Dashboard.

Il noto Webmail di Mountain View non sarebbe stato l'unico servizio coinvolto nel problema ora risolto, esso infatti avrebbe riguardato (sempre in modo parziale) anche la piattaforma cloud GDrive e le funzionalità dedicate alla produttività di Google Documenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti