"Good to know", Google promuove la sicurezza in Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 4s: prime segnalazioni di malfunzionamenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
"Good to know", Google promuove la sicurezza in Rete © 99images

"Good to know" (buono a sapersi) è il nome di un'inziativa promossa da Mountain View e concepita in collaborazione con il Citizen Advice Bureau per sensibilizzare gli utilizzatori di Internet sulle tematiche relative alla sicurezza in Rete.

Raggiungibile all'indirizzo "http://www.google.com/goodtoknow/", Good to know rappresenta una sorta di manuale di sopravvivenza contro le numerose minacce provenienti dalla Rete, in particolare Phishing, tentativi di furti d'identità e altre tipologie di frodi telematiche.

La guida dispsensa alcuni consigli relativamente agli accorgimenti indispensabili per difendere privacy e portafogli, come per esempio l'ignorare la posta elettronica di provenienza sospetta, l'utilizzo di password difficili da scoprire e il dare maggiore fiducia ai siti con navigazione sicura con "HTTPS".

Per il momento "Good to know" rappresenta un'iniziativa rivolta peculiarmente al pubblico anglosassone, non è però escluso che, se dovesse ottenere un buon riscontro da parte degli internauti, non venga estesa anche ad un pubblico più vasto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti