Google: 5.800 dollari al mese per uno stagista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteC'è il marketing di Apple dietro alle icone di iOS7
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: 5.800 dollari al mese per uno stagista © Unsplash

Quanto guadagnano gli stagisti che svolgono la propria formazione presso Mountain View? Secondo le rivelazioni fatte circolare da Glassdor, sito Web specializzato nel mercato del lavoro, la cifra esatta sarebbe pari a 5.800 dollari al mese, cioè più o meno 4.300 euro.

Tale cifra sarebbe dovuta all'esigenza da parte di Google di attrarre verso di sé il maggior numero possibile di neolaureati di talento, una politica aziendale praticamente ignorata dalla maggior parte delle aziende private e pubbliche della nostra Penisola eternamente immersa in una profonda crisi economica.

Andrebbe comunque sottolineato che le remunerazioni previste da Larry Page e soci non costituirebbero uno standard, gli stessi portavoci di Glassdor avrebbero ammesso che gli stagisti di Google potrebbero essere considerati tra i più fortunati al Mondo.

E' però anche necessario sottolineare che gli stagisti che vanno a formarsi presso altri colossi dell'alta tecnologia (Amazon, Microsoft, Facebook, ecc.) verrebbero remunerati con cifre molto vicine da quelle messe a disposizione da Mountain View. Insomma, se dovete fare uno stage sapete a chi inviare il curriculum....

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti