Google abbrevia le URL

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndatura altalenante per il mercato IT
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google abbrevia le URL

Mountain View ha presentato il suo nuovo servizio denominato Goo.gl basato su un meccanismo per l'abbreviazione delle URL; grazie a questo strumento sarà possibile condividere con semplicità link tramite posta elettronica, post su Twitter e altri canali per la comunicazione.

Twitter ha un ruolo importante in questa iniziativa, la piattaforma di microblogging permette infatti di inviare messaggi in timeline non più lunghi di 140 caratteri, per cui poter disporre di URL abbreviate può risultare estremamente comodo.

Il nuovo servizio è stato già implementato in Google Browser Toolbar e in Feedburner RSS, il suo meccanismo di base permette di ottenere URL abbreviate senza la necessità di alcuna procedura di configurazione da parte degli utenti.

I portavoce di Mountain View hanno dichiarato che Goo.gl è stato concepito per garantire un servizio stabile, veloce e sicuro; d'altra parte si tratta anche di un nuovo strumento per far si che il traffico della Rete passi ancora una volta per le mani di Google...

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.