Google: accuse di abusi dall'Europa

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNegli USA il tablet si compra on-line
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: accuse di abusi dall'Europa

L'Antitrust dell'Unione Europea avrebbe nuovamente richiamato Mountain View relativamente alla mai accantonata accusa di abuso di posizione dominante; ad oggi i rapporti tra UE e Google si sarebbero talmente deteriorati che la prima avrebbe formulato un ultimatum che la seconda si vedrà costretta a rispettare.

Joaquin Almunia, commissario europeo per la libera concorrenza, avrebbe chiaramente fatto riferimento ad un quasi monopolio di Big G nel settore delle ricerche, una posizione di privelegio che permetterebbe all'azienda di monetizzare i propri servizi a scapito delle altre realtà che agiscono nello stesso comparto.

Google dovrà dimostrare entro un tempo accettabile (in pratica non oltre il mese corrente) che i suoi sistemi non prevedono meccanismi per la redirezione del traffico verso i propri asset on line, diversamente verrà sanzionata sulla base delle norme vigenti in tema di tutela dei regimi di concorrenza.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.