Google acquista AdMeld per l'advertising

Google acquista AdMeld per l'advertising

Mountain View avrebbe perfezionato l'acquisto del gruppo AdMeld per la cifra di 400 milioni di dollari, una società specializzata nella realizzazione di infrastrutture per l'advertising che, nata nel 2007, conta oggi numerose partnership con importanti testate giornalistiche e non solo.

Quella di AdMeld è una storia di successo che ha portato l'azienda all'apertura di ben 5 sedi localizzare nel Nord America e nel Vecchio Continente, la fusione con Google, per ora non ufficialmente confermata, rappresenterebbe una consacrazione per questa startup.

Google acquista AdMeld

Se le indiscrezioni fossero confermate, molto probabilmente l'intenzione di Google dovrebbe essere quella di integrare i sistemi AdMeld con DoubleClick, fornendo in questo modo agli utenti nuovi strumenti per il controllo sulle proprie campagne pubblicitarie.

Naturalmente, insieme al gruppo AdMeld, Google avrebbe intenzione di assicurarsi anche le prestazioni di tutti gli sviluppatori dell'azienda acquisita, si attendono quindi importanti novità per l'advertising in Rete con nuovi strumenti per inserzionisti e publishers.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.