Google acquista Bump

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google acquista Bump © Unsplash

Mountain View avrebbe acquisito il controllo di Bump, la startup che presiede all'implementazione dell'omonima App dedicata al trasferimento di contenuti tra dispositivi mobili (o da device mobili a Pc) attraverso un semplice contatto di tipo "fisico" (il "bump").

Bump

Per il momento sarebbero disponibili pochissimi dettagli relativamente all'acquisizione, per cui non sarebbe nota neanche la cifra pagata da Google per la sua conclusione, secondo indiscrezioni essa dovrebbe essere costata tra i 30 e i 60 milioni di dollari.

Bump è una startup nel vero senso della parola, questo perché si tratta della classica azienda che è riuscita ad attirare venture capitals (circa 20 milioni di dollari) sulla base di una buona idea, ad oggi la sua piattaforma raccoglierebbe oltre 100 milioni di utenti.

Nonostante l'acquisizione non sia stata ufficializzata, una prima conferma sarebbe stata data da David Lieb, CEO nonchè fondatore del progetto Bump, che avrebbe già rivelato di essere entusiasta del passaggio della sua azienda nell'ecosistema di Big G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti