Google acquista Cleversense

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLamentati di Android e vinci un Windows Phone
  • SuccessivoL'alluvione in Thailandia colpisce anche Intel
Google acquista Cleversense

Mountain View ha recentemente acquistato la società Cleversense, un'azienda il cui core business è concentrato sulla creazione di soluzioni mirate a suggerire attività commerciali e d'intrattenimento agli utenti sulla base delle informazioni personali disponibili.

Clever Sense

L'acquisizione di Cleversense dovrebbe potersi integrare con alcuni servizi già disponbili sulla piattaforma di Google come per esempio Shopping per gli acquisti e il confronto di prezzi, Schemer per l'organizzazione della propria vita off line e Places per la Local recommendation.

Ora il gruppo di Brin e Page potrà avvalersi della collaborazione e del lavoro degli sviluppatori di Cleversense, presto quindi potrebbero essere disponibili nuove funzionalità legate alla geolocalizzazione che dovrebbero essere utilizzabili in particolare durante la navigazione in mobilità.

Al momento nessuna delle due società coinvolte nell'acquisizione avrebbe diffuso particolari riguardanti l'affare concluso, ma entrare nella famiglia di Google per una start-up di formazione recente come la Cleaversense rappresenta un grande successo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.