Google acquista Waze per 1.3 mliardi di dollari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle non ha vietato l'utilizzo di Glass agli azionisti
  • SuccessivoMark Zuckerberg interviene sullo scandalo Prism

Il braccio di ferro tra Mountain View e Menlo Park per l'acquisizione di Waze si sarebbe concluso con la vittoria del primo, Google avrebbe quindi comprato il gruppo che fa capo alla nota applicazione presentando un'offerta pari a 1.3 miliardi di dollari contro il miliardo tondo di Mark Zuckerberg e soci.

A rendere Waze particolarmente interessante è la sua natura sociale, esso si presenta come una comune App per la navigazione satellitare tramite sistema GPS, ma viene aggiornato praticamente in tempo reale grazie ai dati inviati dai suoi stessi utilizzatori.

Continua dopo la pubblicità...

Chi acquista Waze, e in questo caso parleremmo di Big G, eredita anche una piattaforma compatibile con Android e iOS che attualmente conta circa 47 milioni di utenti distribuiti in oltre 193 paesi diversi; un successo conquistato e mantenuto nel lungo periodo, l'App esiste infatti dal 2007.

Waze era già fortemente integrata con Facebook proprio per via della sua natura di strumento per la condivisione di informazioni, ma Mountain View (che per ora non avrebbe confermato l'acquisizione) potrebbe utilizzarla per integrare le sue Maps con nuove funzionalità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.