Google acquista World Lens

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google acquista World Lens © Unsplash

Mountain View avrebbe acquisito il controllo della società denominata Quest Visual, quest'ultima si sarebbe fatta notare dai grandi dell'high tech grazie alla creazione di World Lens, un'App per la traduzione di testi attraverso la fotocamera di un dispositivo mobile.

La cessione a Big G sarebbe stata già confermata dai portavoce della Quest Visual, è logico pensare che World Lens sia destinata all'integrazie nel più ampio progetto denominato Google Translate espandendone le potenzialità esprimibili in ecosistema Android.

World Lens ha il vantaggio di funzionare anche senza l'ausilio di alcuna connessione ad Internet, senza la necessità di interagire con alcun server di terze parti e senza appoggiarsi ad alcuna infrastruttura per il cloud computing; tutto il processo di traduzione avviene "in locale".

Di World Lens esiste anche una versione per il sistema operativo iOS che però dovrebbe essere presto rimossa dall'App Store; Google Translate dovrebbe aggiungere alla soluzione originale di Quest Visual un supporto molto più ampio per quanto riguarda le lingue disponibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti