Google: AdWords anche per le telefonate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: AdWords anche per le telefonate

Mountain View ha depositato un brevetto su un sistema denominato Flexible Communication Systems and Methods che in pratica consentirà a Google di utilizzare un sistema di advertising molto simile ad AdWords anche per le telefonate.

Se il progetto verrà utilizzato nella realtà, ci potrebbero essere delle importanti novità nel settore della telefonia ed in particolare per quanto riguarda le tariffe; Google potrebbe contrattare sul prezzo delle chiamate effettuate dagli utenti portando così ad un abbassamento dei costi.

Alla base del brevetto vi sarebbe un'idea, per altro originale, che dovrebbe permettere agli utenti di liberarsi dal peso dell'operatore unico come fornitore del servizio telefonico, sarebbe così possibile scegliere quale provider utilizzare sulla base dei prezzi proposti attraverso le campagne pubblicitarie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti