Google affitta l'hangar di Howard Hughes per YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteEric Schmidt: ottimi i rapporti tra Google e Apple
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google affitta l'hangar di Howard Hughes per YouTube

Mountain View avrebbe affittato l'hangar di proprietà di Howard Hughes per la produzione di contenuti destinati alla distribuzione tramite la piattaforma per lo streaming YouTube; lo stabilimento diventerà un gigantesco laboratorio dedicato alla creatività dei videomaker.

Howard Hughes, miliardario texano noto per la sua eccentricità (giusto per utilizzare un eufemismo), fu anche un importante regista cinematografico e, contemporaneamente, uno dei più importanti imprenditori statunitensi di sempre nel settore dell'aeronautica.

L'hangar affittato da Google ospitò in passato anche lo Hughes H-4 Hercules, a tutt'oggi l'aereo dotato della più grande apertura alare di sempre nonché quello con maggiore altezza dal suolo; pilota provetto, Hughes lo guidò personalmente dopo aver investito una fortuna per la sua realizzazione.

Nelle intenzioni di Big G questo spazio dovrebbe diventare una vera e propria fucina di talenti, il primo contratto d'affitto avrà un corso di validità pari a ben 11 anni e al suo interno opererà un'apposita controllata di Larry Page e soci denominata YouTube Space LA.

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti