Google aggiorna Chrome (e premia i bug hunters)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google aggiorna Chrome (e premia i bug hunters)

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno rilasciato l'ultimo aggiornamento del browser Google Chrome che giunge ora alla versione targata 9.0.597.107; per la sua creazione sono state corrette 19 vulnerabilità, 16 considerate di livello importante, 3 classificate come medie.

L'ultima release di Chrome ha visto tra i suoi promotori anche una serie di cacciatori di bug che, pur non appartenendo allo staff di Google, hanno segnalato la presenza di vulnerabilità nell'applicazione e sono stati pagati (o meglio, premiati) per il lavoro svolto.

In tutto Mountain View ha distribuito 14 mila dollari in riconoscimenti ai bug hunters, nove responsabili della rilevazione di ben 15 falle hanno ricevuto premi tra i 2 mila e i 3 mila dollari; il programma Chromium Security Rewards ha così superato la cifra di 100 mila dollari.

La nuova versione di Chrome è disponibile per tutti i sistemi operativi per Pc più utilizzati, Windows, Mac e Linux, sul sito ufficiale dell'applicazione, chi già possiede un'installazione del browser non dovrà fare nulla, il programma gestirà automaticamente l'aggiornamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti