Google alza gli stipendi (per evitare la fuga dei cervelli)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google alza gli stipendi (per evitare la fuga dei cervelli) © Unsplash

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Mountain View avrebbe deciso di aumentare del 10% gli stipendi dei dipendenti, una svolta che dovrebbe servire ad arginare la "fuga di cervelli" dall'azienda che sta favorendo la concorrenza e impoverendo Google di preziosi lavoratori.

In un Mondo in cui la soluzione di tutti i mali aziendali sembra essere il licenziamento, Google si dimostra quindi preoccupata dall'ondata di dimissioni da parte di ingegneri, derigenti e tecnici che la stanno coivolgendo negli ultimi mesi. Una vera e propria fuga verso Facebook.

Sempre secondo quanto riportato dal noto quotidiano di New York, a oggi circa il 10% dei dipendenti del social network di Mark Zuckerberg proverrebbero da Mountain View; uno dei segreti del successo di Facebook sarebbe quindi la capacità di sottrarre cervelli alla concorrenza.

Ad oggi i dipendenti di Google sarebbero circa 23 mila, secondo il presidente Eric Schimidt, il futuro del motore di ricerca più grande del Mondo e dei suoi servizi passa anche attraverso una politica concorrenziale sulle retribuzioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti