Google è ancora il brand più conosciuto

Google è ancora il brand più conosciuto

Secondo il rapporto stilato in occasione della quinta edizione del BRANDZ Top 100 Most Valuable Global Brands di Millward Brown Optimor in collaborazione con il Financial Times, Google è ancora il brand più conosciuto al Mondo; un marchio che da solo vale miliardi di dollari.

Secondo la classifica, il solo brand di Mountain View è associato ad un valore pari a 114,3 miliardi di dollari, in seconda posizione si è piazzato invece il brand della sempreverde IBM che può vantare un valore di 86,4 miliardi di dollari e il sorpasso sulla Casa di Redmond.

Anche la Casa di Cupertino non se la passa male, il brand Apple ha superato niente meno che quello della bibita più nota al Mondo, la Coca-Cola, e tallona da vicino la medaglia d'argento IBM con un valore pari a 83,2 miliardi di dollari e una crescita di 20 miliardi rispetto all'edizione precedente.

I portavoce della Millward Brown Optimor hanno spiegato che i migliramenti nel valore dei brand sono andati alla fine appannaggio di quelle aziende che, nonostante la forte crisi economica, hanno deciso di incrementare i propri investimenti per il marketing.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.