Google annuncia gli occhiali Android per la realtà aumentata

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDropbox: lo spazio aumenta se inviti un amico
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google annuncia gli occhiali Android per la realtà aumentata © Pexels

Dopo una serie di indiscrezioni, gli occhiali per la augmented reality basati su Android e prodotti da Mountain View sarebbero diventati una realtà, o meglio, un annuncio; i portavoce di Google avrebbero infatti confermato l'esistenza del progetto denominato Glass.

Gli occhiali Android per la realtà aumentata

Project Glass dovrebbe essere al momento allo studio nel quadro di Google X, il settore del colosso di Page e Brin che si occupa delle ricerche più segrete e innovative; stando all'attuale stato di avanzamento dei lavori, gli occhiali Android dovrebbero essere pronti entro fine d'anno.

Tale dispositivo prende il nome di HUD (Heads-Up Display) e dovrebbe mettere a disposizione funzionalità prima garantite soltanto attraverso i device mobili: oltre alla realtà aumentata (e quindi anche alla connessione al Web), essi dovrebbero fornire il supporto per il riconoscimento vocale e la geolocalizzazione.

Dato l'annuncio, la fase di sperimentazione dovrebbe essersi già conclusa e i prototipi pre-commercializzazione dovrebbero essere pronti (o quasi); ma quanto costerà un dispositivo del genere? Sul mercato sono già disponibili gli HUD di Epson che costano oltre 600 euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti