Google: le Apps sono più importanti di Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTroppi furti di smartphone negli USA
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: le Apps sono più importanti di Android

Recentemente intervistato, Sundar Pichai, responsabile della divisione Android, Chrome & Google Apps di Mountain View, avrebbe spiegato quella che sarebbe l'attuale filosofia di Big G riguardo al mercato dei dispositivi mobili, dei sistemi operativi e delle applicazioni.

Secondo quanto affermato dal dirigente, Android non avrebbe un'importanza rilevante, a trasformare una soluzione mobile in un successo sarebbero invece le applicazioni; stesso discorso per quanto riguarda iOS, gli utenti sarebbero attratti dall'iPhone e dal suo utilizzo, non dalla sua piattaforma.

Pichai che ha preso il posto del "papà" del Robottino Verde Andy Rubin, ora in forza agli X Lab di Big G, avrebbe anticipato inoltre che il Google I/O di quest'anno non dovrebbe presentare novità particolari, verranno invece approfonditi i progetti attualmente già dedicati agli sviluppatori.

Chiamato a rispondere anche riguardo a Facebook Home, il launcher di Menlo Park per Android, Pichai avrebbe sostenuto che la malleabilità e il vero segreto del Robottino Verde, per cui qualsiasi personalizzazione, anche radicale, potrà essere lasciata al giudizio degli utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.